Top

Pisa celebra Guglielmo Marconi con il "110 Hertz Festival"

L’evento avrà luogo a Coltano nei weekend dal 25 giugno al 10 luglio. L'assessore alla cultura: "bellissimo segnale di ripartenza"

Pisa celebra Guglielmo Marconi con il "110 Hertz Festival"

admin Modifica articolo

20 Giugno 2021 - 10.31


Preroll

Il 25 giugno a Coltano (comune di Pisa), nell’area della Villa Medicea, verrà inaugurato il “110 Hertz Festival”, evento che durerà fino al 10 luglio nei fine settimana, e che vuole celebrare Guglielmo Marconi e la prima trasmissione radiofonica trans-oceanica da lui effettuata, proprio a Coltano, 110 anni fa. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ci saranno 14 eventi di musica e teatro, sette spettacoli per bambini e dibattiti sulla radio, passeggiate artistiche, area gastronomica e di artigianato e una birreria a cura de “La Staffetta”. La struttura avrà due palchi, tre aree-spettacolo e 700 posti a sedere complessivi. 
Tra gli ospiti presenti figurano Tommaso Novi il 25 giugno, Ascanio Celestini il 26, Bobo Rondelli il 27 e l’organetto di Alessandro D’Alessandro con recital di David Riondino il 10 luglio. 

Middle placement Mobile

Il festival è organizzato dal Teatro Nuovo di Pisa in collaborazione la Proloco Coltano e il patrocinio del Comune. Proprio l’assessore alla Cultura Pierpaolo Magnani ha commentato quanto l’iniziativa sia “un bellissimo segnale di ripartenza: per il recupero della Stazione Marconi, l’amministrazione ha stanziato un milione di euro e avviato un’interlocuzione con il ministero dei Beni Culturali, che abbiamo coinvolto nel progetto di acquisizione e recupero”. 

Dynamic 1

Gli spettacoli per bambini avranno luogo alle 19, seguiti alle 21 eventi sul palco minore, infine gli spettacoli dal palco principale avranno inizio alle 22.30.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile