Online lo spettacolo su vita e opere del prete di strada don Gallo: il video | Giornale dello Spettacolo
Top

Online lo spettacolo su vita e opere del prete di strada don Gallo: il video

Il Teatro Stabile di Genova risponde alla chiusura da Covid19 con i video e i trailer dei suoi allestimenti. Quello sul parroco ha musiche di De André

Online lo spettacolo su vita e opere del prete di strada don Gallo: il video
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Aprile 2020 - 17.54


ATF

Avete a cuore l’operato e la parola di don Andrea Gallo, il “prete di strada” già partigiano che si è sempre battuto per la pace, contro l’ingiustizia sociale, che ha fondato la Comunità di San Benedetto al Porto a Genova, che ha aiutato tanti poveri, che prendeva pubblicamente posizione contro gli abusi del potere e dell’ideologia del mercato? Il Teatro Nazionale di Genova ha messo da giorni online su youtube i trailer e i video integrali degli spettacoli, in risposta alla chiusura per il Coronavirus, e tra questi figura “Papa Gallo”: per andare al sito clicca qui oppure guarda la versione integrale più sotto.

Lo spettacolo sulla vita e le opere del battagliero parroco morto nel 2013 a 85 anni, con Simonetta Guarino, Barbara Moselli, Rosanna Naddeo dirette da Giorgio Gallione, si dipana lungo le canzoni di un altro genovese che era amico di don Gallo, Fabrizio de André.

I video degli spettacoli, avvisa lo Stabile, restano online e disponibili finché la sala dovrà restare chiusa.

Native

Articoli correlati