Alla Pergola di Firenze la prima di "Ciao" di Veltroni | Giornale dello Spettacolo
Top

Alla Pergola di Firenze la prima di "Ciao" di Veltroni

Interpreti principali sono Massimo Ghini e Francesco Bonomo, rispettivamente nel ruolo di Walter e Vittorio

Alla Pergola di Firenze la prima di "Ciao" di Veltroni
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Marzo 2017 - 15.42


ATF

L’incontro, immaginato, tra un padre, morto giovane negli anni Cinquanta, e un figlio, ormai sessantenne, che lo ha sempre cercato. Il padre Vittorio Veltroni e il figlio, Walter. E’ ‘Ciao’, rappresentazione teatrale tratta dall’omonimo libro dell’ex segretario del Pd (edito da Rizzoli) che Piero Maccarinelli dirige, in prima nazionale, al Teatro della Pergola di Firenze da venerdì 24 marzo a domenica 2 aprile. Interpreti principali sono Massimo Ghini e Francesco Bonomo, rispettivamente nel ruolo di Walter e Vittorio; scene e costumi sono di Maurizio Balo’, le luci di Umile Vainieri.

“Una lunga amicizia mi lega a Walter Veltroni – ha spiegato oggi nel corso della presentazione Massimo Ghini -. Ci conosciamo da quando avevamo 15 anni e condividevamo la passione della politica. Poi, i percorsi professionali ci hanno separato, ma siamo sempre rimasti in contatto. Walter, considerato l’argomento delicato, la fiducia nei miei confronti e la comune mancanza di un padre fin da piccoli, mi ha chiesto di interpretare la storia narrata nel suo libro Ciao”.

Il 28 marzo alle 18 Walter Veltroni, Massimo Ghini e Francesco Bonomo incontreranno il pubblico nel foyer del teatro; coordinera’ l’incontro Riccardo Ventrella. L’ingresso sara’ libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Dopo Firenze, lo spettacolo si spostera’ al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 19 al 30 aprile. La rappresentazione e’ una produzione del Teatro della Toscana in collaborazione con Q Academy.

Native

Articoli correlati