A Milano in scena "Il deserto dei Tartari" di Buzzati | Giornale dello Spettacolo
Top

A Milano in scena "Il deserto dei Tartari" di Buzzati

Accompagneranno la rappresentazione, le "Giornate buzzatiane", promosse in collaborazione con Maria Teresa Ferrari, tra le massime esperte dell'opera pittorica di Buzzati

A Milano in scena "Il deserto dei Tartari" di Buzzati
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Settembre 2016 - 13.50


ATF

Approda a gennaio nella Milano che vide il suo autore protagonista nella sua attività di giornalista, scrittore e pittore, lo spettacolo “Il deserto dei Tartari” di Dino Buzzati, del Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale vincitore del premio per Le Maschere del Teatro Italiano 2016 per la categoria al miglior scenografo. “Il Deserto dei Tartari”, per la regia di Paolo Valerio, ha debuttato al Teatro Nuovo di Verona lo scorso marzo e riprenderà la tournée invernale a novembre alla ‘Buzzatiana’ di Belluno, poi a Padova, Venezia, Firenze, Milano e Trieste. Nel capoluogo lombardo sarà al Teatro Menotti dal 18 al 22 gennaio.
Accompagneranno la rappresentazione, le “Giornate buzzatiane”, promosse in collaborazione con Maria Teresa Ferrari, autrice e critica d’arte, tra le massime esperte dell’opera pittorica di Buzzati. Vi sarà poi l’incontro con la compagnia e l’esecuzione de ‘Il Poema a fumetti’ di Dino Buzzati con musiche originali di Antonio Di Pofi eseguite dal vivo da Sabrina Reale al pianoforte.

Native

Articoli correlati