Zingaretti porta la lettura teatrale di "Lighea" nel Regno Unito | Giornale dello Spettacolo
Top

Zingaretti porta la lettura teatrale di "Lighea" nel Regno Unito

Tratta dall'omonimo racconto di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, verrà rappresentata il 21 luglio allo Sheldonian Theatre di Oxford e il 22 al British Museum di Londra.

Zingaretti porta la lettura teatrale di "Lighea" nel Regno Unito
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Luglio 2016 - 17.19


ATF

Luca Zingaretti porta in scena in Gb un atto d’amore per la Sicilia, che viaggia con lui da qualche anno: la lettura teatrale “Lighea”, tratta dall’omonimo racconto di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che verrà rappresentata il 21 luglio allo Sheldonian Theatre di Oxford e il 22 al British Museum di Londra. La presentazione si è tenuta stamattina all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, diretto da Marco Delogu alla presenza dell’attore italiano. a chi gli chiedeva in cosa risiede il successo, così duraturo nel tempo, del Commissario Montalbano, Zingaretti ha risposto che i valori espressi dal personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri sono quelli antichi, dei nostri nonni, di onestà, integrità, amore per la propria terra e per le proprie origini

Lo rivedremo in autunno con le nuove due puntate del commissario Montalbano su Rai1, e ascolteremo la sua voce profonda nella pellicola ‘Alla ricerca di Dory’, nuovo capitolo Disney-Pixar in sala in Italia dal 15 settembre (doppierà Marlin).

Native

Articoli correlati