Al Teatro Regio di Torino concerto per i 400 anni di musica | Giornale dello Spettacolo
Top

Al Teatro Regio di Torino concerto per i 400 anni di musica

Tra le chicche, si segnala, il 27 gennaio, Giorno della Memoria, un concerto con musiche del "degenerato", secondo i nazisti, Schonberg

Al Teatro Regio di Torino concerto per i 400 anni di musica
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Luglio 2016 - 15.54


ATF

Sarà un vero e proprio focus su Gustav Mahler e Richard Strauss, la stagione dei Concerti 2016-2017 del Teatro Regio di Torino.

Dodici concerti, in buona parte legati, come temi e come protagonisti, alla stagione lirica (con risparmio economico relativo ai cachet degli artisti).

Protagonista del cartellone, tra gli altri, Gianandrea Noseda, direttore musicale dell’ente, nominato Best Conductor of the Year 2016 all’International Opera Award, che dirigerà i concerti di apertura, il 22 ottobre, e di chiusura, il 12 giugno. Il primo vede in programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.4 op. 58 di Beethoven, la Sinfonia n.2 di Alfredo Casella e la prima italiana de ‘La giusta armonia’ di Fabio Vacchi, il secondo sarà ‘a sorpresa’, a scoprire, quasi per gioco, brano dopo brano. Tra le chicche, si segnala, il 27 gennaio, Giorno della Memoria, un concerto con musiche del ‘degenerato’, secondo i nazisti, Schonberg e di Mendelssohn-Martholdy con l’intervento di Gabriele Lavia.

Native

Articoli correlati