La Scala in tournée in Russia, maxischermo nella piazza Rossa | Giornale dello Spettacolo
Top

La Scala in tournée in Russia, maxischermo nella piazza Rossa

Nel 2018 poi sarà il Bolshoi a sbarcare a Milano con otto rappresentazioni del balletto, titolo ancora da definire.

La Scala in tournée in Russia, maxischermo nella piazza Rossa
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Giugno 2016 - 15.39


ATF

La Scala di Milano si prepara a una maxitournée in Russia che coinvolgerà oltre 330 persone. Si tratta di sei spettacoli in sette giorni, dal 10 al 16 settembre, con grandi star della lirica come Leo Nucci e direttori come Riccardo Chailly e Whiung-Whun Chung.
Il cartellone del tour al Bolshoi include il Simon Boccanegra e il Requiem di Verdi oltre a un concerto della Filarmonica della Scala diretta da Chailly con un programma tutto italiano, che oltre a Verdi e Rossini include anche Cherubini.
Gli spettacoli sono già praticamente sold out e forse anche per questo i grandi magazzini Gum, il main partner della tournée che avviene sotto l’egida dell’Open Arts Festival Bosco dei Ciliegi, si sono attrezzati con un maxischermo per poter trasmettere sulla piazza Rossa tutte le esibizioni. Adesso manca solo il via libera della Scala che detiene i diritti, ma non sembra ci saranno problemi. Nel 2018 poi sarà il Bolshoi a sbarcare a Milano con otto rappresentazioni del balletto, titolo ancora da definire.

Native

Articoli correlati