Teatro Kopò e 'L'importanza di non essere juventini' | Giornale dello Spettacolo
Top

Teatro Kopò e 'L'importanza di non essere juventini'

Dal 23 al 26 ottobre Fulvio Maura e Angelo Sateriali porteranno sul palco uno spettacolo che, attraverso il calcio, lancia uno sguardo alla società moderna.

Teatro Kopò e 'L'importanza di non essere juventini'
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Ottobre 2014 - 09.30


ATF

Dal 23 al 26 ottobre al Teatro Kopó va in scena una delle più grandi passioni degli italiani: il calcio. Fulvio Maura e Angelo Sateriale sono gli autori e i protagonisti de ‘L’importanza di non essere juventini’, un divertente spettacolo che attraverso il calcio lancia uno sguardo alla vita e alla società moderna.

Il calcio è esaltazione collettiva, è l’orgoglio di identificarsi in una maglia, in una città, in un popolo. Il calcio è l’isteria dell’esultanza, è l’urlo liberatorio dopo un gol. Ma Il calcio non è solo gioia, a volte è anche dolore, sofferenza, ingiustizia, sopruso, raggiro, malafede. Altre volte è rivincita, riscatto, raggiungere un traguardo insperato, è la magia di rinascere dalle proprie ceneri.

Con ‘L’importanza di non essere juventini’, Angelo Sateriale e Fulvio Maura regalano un punto di vista diverso e comico sullo sport che più di tutti unisce e divide l’Italia.

Native

Articoli correlati