Top

Al cinema per tre giorni "La cena perfetta", il nuovo film con Salvatore Esposito

Il protagonista di Gomorra e Greta Scarano in tutte le sale dal 26 al 28 aprile, in una commedia che mischia cucina, camorra e amore.

Al cinema per tre giorni "La cena perfetta", il nuovo film con Salvatore Esposito

GdS

26 Aprile 2022 - 11.51


Preroll

di Antonio Mazzolli

OutStream Desktop
Top right Mobile

Esce al cinema per soli tre giorni, il 26, 27 e 28 aprile “La cena perfetta”, un film scritto da Stefano Sardo e diretto da Davide Minnella, che mischia in una storia di amore e riscatto, la camorra e la cucina.

Middle placement Mobile

Un cast di tutto rispetto, visto che i due attori principali sono Salvatore Esposito e Greta Scarano: il primo ricordato soprattutto per il ruolo di Genny nella serie tv “Gomorra” (ma non solo), mentre lei si porta alle spalle già una lunga carriera sia nel cinema che nella televisione, ultimamente riconosciuta per il ruolo di Ilary Blasi nella serie tv “Speravo de morì prima”.

Dynamic 1

Nel cast trovano spazio anche Gianfranco Gallo, Gianluca Fru (membro del gruppo “The Jackal”), Antonella Attili e Antonio Grosso.

Questa la trama: Carmine è un camorrista dal cuore buono. Cresciuto con un piccolo boss locale, legato a un debito di riconoscenza verso il ragazzo rimasto orfano dopo che il padre si è preso una pallottola al posto del boss, Carmine non è uno spietato criminale. Dopo aver aiutato un amico a scappare con i soldi della banda, il boss lo manda a Roma a gestire un ristorante appena rilevato per ripulire soldi sporchi.

Dynamic 2

L’incontro con l’ex chef e titolare del ristorante, fa scoprire a Carmine la passione per la cucina e contravvenendo alle regole del boss, trasforma il ristorante in un locale alla moda. Ma capisce presto che il mondo della ristorazione è quasi più spietato di quello della camorra. Amore, criminalità e alta cucina si fondono e per inseguire il sogno di una stella Michelin Carmine e Consuelo rischieranno tutto.

Il film si insinua nel filone delle commedie romantiche in cucina, non introducendo particolari novità se non la forte ed evidente passione per la cucina. La ricerca dell’anima nei piatti va di pari passo con quella del film.

Dynamic 3

A curare la parte della ristorazione ci ha pensato interamente la chef Christina Bowerman, stella Michelin che ha diretto e organizzato tutto ciò che riguardava la realizzazione dei piatti presenti all’interno della pellicola.

Oltre a questi tre giorni nelle sale come evento speciale, “La cena perfetta” poi finirà su Sky e Prime Video che collaborano al film prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution.

Dynamic 4

Il trailer del film:

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage