Dopo tre anni di produzioni, coproduzioni, eventi, dibattiti, seminari, festival, workshop; dopo aver costruito una sala cinematografica, una sala prove teatro, una sala prove danza, uno studio di registrazione; dopo riflessioni, pensieri, lotte, risate; dopo aver creduto in una città diversa e in un nuovo modo di fare arte e cultura libero e liberato: Macao lancia la prima campagna di crowdfunding.
Il finanziamento collettivo, molto in voga in Usa, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Macao ha lanciato questa campagna per far in modo che tutti quelli che nel corso hanno amato la sua produzione artistica e cultura possano partecipare attivamente anche come “mecenati”.
Perché sostenere Macao? Ecco come hanno risposto: “Perché vuoi sostenere la ricerca di nuove forme di produzione artistica e culturale; perché credi che la condivisione sia uno strumento potente di cambiamento; perché almeno una volta Macao ha fatto qualcosa che ti ha regalato un bel momento; perché anche tu hai dei sogni che vuoi realizzare; perché uno spazio abbandonato che riprende vita è una bella cosa; perché è un’occasione unica per portare a Milano artisti che altrimenti non ne avrebbero la possibilità; … e tutti i tuoi perché”.
Per contribuire, si può visitare la pagina:
[url”Macao meets Workcenter of J.Grotowski & T.Richards”]http://igg.me/at/macao-workcenter[/url]