Il giorno dell’Indipendenza americana non ha visto nessun fuoco d’artificio al al box office, ma per Broadway la scorsa settimana ha avuto più guadagni rispetto ai cineplex.
La scorsa è stata una settimana da dimenticare per il cinema negli states. Un calo delle vendite di oltre il 40% rispetto al periodo estivo dello scorso anno. Differente invece il risultato a Broadway che al box office ha toccato quota 25.117,615 mila dollari. Un dato in crescita rispetto l’anno scorso quando le vendite per la settimana di vacanza si era aggirato intorno ai 22,8 milioni dollari.
Nel 2013 sono stati messi in scena 23 spettacoli, mentre in totale quest’anno i titoli in programma sono stati 30.
Significa che la domanda è stata maggiore rispetto all’anno scorso, con il prezzo medio pagato per ogni biglietto di 110 dollari contro i 100 di quest’anno.
Le celebrazioni all’aperto del 4 luglio di solito tendono a ostacolare le vendite a Broadway, ma a differenza dello scorso anno ad avere maggior successo sono stati i titoli storici, che hanno da sempre un’attrattiva particolare per i turisti.
Tra i titoli che hanno attirato di più al botteghino: Il Fantasma dell’Opera, seguito da Il club dei milionari. Quello che non passerà mai di moda però è sempre lui; Il Re leone con 2.066,169 mila dollari.