Alieni silenti e blu invadono i nostri palchi: il Blue Man Group di Broadway atterra in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

Alieni silenti e blu invadono i nostri palchi: il Blue Man Group di Broadway atterra in Italia

Un culto di Broadway, il Blue Man Group, arriva in Italia per due tappe, una al Teatro degli Arcimboldi di Milano ed una al Teatro Politeama Rossetti di Trieste.

Alieni silenti e blu invadono i nostri palchi: il Blue Man Group di Broadway atterra in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Ottobre 2017 - 09.18


ATF

Per la prima volta, al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dall’8 al 19 novembre) e al Teatro Politeama Rossetti di Trieste (dal 22 al 26 novembre) si esibiranno gli uomini blu del Blue Man Group, fenomeno mondiale e vanto di Broadway.

Nato come show off-Broadway nel 1991 e arrivato da allora a un pubblico di 35 milioni di persone grazie a tour mondiali e alle produzioni stabili di New York, Boston, Chicago, Las Vegas, Orlando e Berlino, lo spettacolo del Blue Man Group fonde musica, teatro fisico, mimo e arte in un concentrato di ironia, poesia ed energia che senza parole tratta di interazione tra le persone attraverso le figure dei Blue Men, tre attori-performer completamente tinti di blu, personaggi quasi alieni alla scoperta del mondo.

A parlare a Milano del progetto oggi c’erano il Blue Man Captain Adam Erdossy, veterano del gruppo per quasi 12 anni, e il direttore musicale Nils Westermann.

Native

Articoli correlati