Stranger Things 5: un teaser trailer svela i titoli degli otto episodi dell'ultima stagione | Giornale dello Spettacolo
Top

Stranger Things 5: un teaser trailer svela i titoli degli otto episodi dell'ultima stagione

Netflix annuncia per il 2025 altri progetti legati all’universo dell’acclamata serie: tra cui 'Stranger Things: The First Shadow' in scena nel West End di Londra e una serie spin off animata senza titolo

Stranger Things 5: un teaser trailer svela i titoli degli otto episodi dell'ultima stagione
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Novembre 2024 - 12.41 Culture


ATF

Nel giorno in cui i fan di tutto il mondo ricordano la scomparsa di Will Byers, celebrato come il ‘Stranger Things Day’, Netflix ha annunciato che la quinta e conclusiva stagione dell’amata serie uscirà nel 2025. In occasione di questa ricorrenza, è stato condiviso un teaser che svela i titoli degli episodi della stagione finale di ‘Stranger Things’: “La missione”, “La scomparsa di”, “La trappola”, “Il mago”, “La scossa”, “La fuga da Camazotz”, “Il ponte” e “Il mondo reale”.

‘Stranger Things’, un’avventura emozionante ambientata nella cittadina apparentemente tranquilla di Hawkins, Indiana, è una lettera d’amore ai classici del cinema anni ’80 che hanno segnato un’intera generazione. La serie prende il via con la scomparsa di un ragazzo, evento che porta il suo gruppo di amici e la famiglia a cercare risposte, per finire però coinvolti in una catena di avvenimenti misteriosi e pericolosi. Dietro la facciata di questa piccola città del Midwest si cela un mistero soprannaturale di proporzioni straordinarie, che include esperimenti segreti del governo e un sinistro portale che mette in comunicazione il nostro mondo con un oscuro e potente regno parallelo. Amicizie verranno messe alla prova, vite saranno sconvolte, e ciò che il gruppo scoprirà potrebbe cambiare per sempre Hawkins, se non il mondo intero.

Creata dai Duffer Brothers e trasmessa per la prima volta nel luglio 2016, ‘Stranger Things’ è diventata rapidamente una delle serie di punta su Netflix. La sola quarta stagione ha accumulato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Caratterizzata da una forte nostalgia anni ’80, ogni stagione ha riportato in auge vari elementi della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Recentemente, la serie ha anche contribuito alla riscoperta del brano di Kate Bush, “Running Up That Hill”, che ha registrato un’impennata di ascolti su Spotify, arrivando nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta in 38 anni.

Uno dei prodotti di punta della nota piattaforma, ha ricevuto oltre 70 riconoscimenti, inclusi premi Emmy e il SAG Award per il miglior cast in una serie drammatica, e ha ricevuto più di 230 nomination.

Con la quinta stagione, che sarà l’ultima, i creatori chiudono il capitolo principale di ‘Stranger Things’, anche se sono già in sviluppo altri progetti legati a questo universo narrativo, come ‘Stranger Things: The First Shadow’, che sarà rappresentato nel West End di Londra e una serie animata spin-off, ancora senza titolo.

Native

Articoli correlati