La saga di Star Wars si arricchirà di una nuova serie. “Skeleton Crew”, questo il titolo, vedrà l’attore britannico Jude Law nei panni del protagonista principale. La notizia è stata rivelata dalla Disney durante un evento tenutosi questo fine settimana ad Anaheim, in California.
La serie farà il suo debutto a dicembre, proponendosi come una “storia d’avventura senza tempo”, ispirata ai film degli anni ’80 prodotti da Amblin Entertainment, la celebre casa di produzione di Steven Spielberg. La sceneggiatura richiamerà l’atmosfera di classici come “I Goonies” del 1985 e “E.T.” del 1982, ha affermato il network.
Jude Law, candidato all’Oscar, ha sottolineato il suo affetto per l’universo di Star Wars, rivelando di essersene appassioanto all’età di 10 anni. Ha inoltre espresso entusiasmo per “Skeleton Crew”, soprattutto per via della narrazione vista attraverso gli occhi dei giovani protagonisti.
La trama segue le avventure di un gruppo di bambini di 10 anni che, per errore, si ritrovano lontani dal loro pianeta natale, persi nell’immensità della galassia. Oltre a Law, il cast include Kerry Condon, Ryan Kiera Armstrong e Kyriana Kratter. Le prime immagini della serie, già rilasciate dalla Disney, anticipano ciò che gli spettatori potranno vedere a dicembre.