Salvini semi-spodestato dalla Lega si consola 'scippando' un deputato a Renzi | Giornale dello Spettacolo
Top

Salvini semi-spodestato dalla Lega si consola 'scippando' un deputato a Renzi

Il deputato Francesco Scoma lascia il gruppo di Italia Viva e aderisce alla Lega. Il capo del Carroccio: "La Lega attrae"

Salvini semi-spodestato dalla Lega si consola 'scippando' un deputato a Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2021 - 11.44


ATF

La diaspora verso il Carroccio continua, e Salvini esprime la sua soddisfazione aprendo le porte di casa a deputati provenienti da ogni parte politica possibile.

Il deputato Francesco Scoma lascia il gruppo di Italia Viva e aderisce alla Lega. Palermitano, classe 1961, è l’ennesimo ingresso nel partito di Salvini che solo ieri ha accolto 200 nuovi amministratori locali tra cui due consiglieri regionali lombardi in uscita da Forza Italia (il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi e Mauro Piazza).

A Scoma, il benvenuto del coordinatore siciliano della Lega Nino Minardo, del capogruppo Riccardo Molinari e di Salvini.

Il leader della Lega spiega: “Porte aperte a donne e uomini capaci e volenterosi, che condividono le battaglie di buonsenso della Lega al fianco dei siciliani e del resto degli italiani. I

prossimi mesi saranno impegnativi e ci vedranno in prima linea anche per difendere il diritto alla pensione contro chi sogna il ritorno alla Fornero, per bloccare nuove tasse e tagliare le bollette”

La soddisfazione di Salvini – Siamo in una democrazia. Proprio in queste ore si sta aggiungendo un nuovo amico, un nuovo compagno di viaggio di Palermo, una persona stimata, l’onorevole Scoma, che oltretutto viene da sinistra, da Italia Viva. Da Renzi”.

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini. “La Lega recupera al centrodestra energie nuove, anche provenienti da sinistra. La Lega attrae. Noi non andiamo a cercar nessuno però la Lega ha un’idea ben precisa su tasse, immigrazione, sviluppo, Europa. Ogni tanto qualcuno ondeggia, guarda un po’ a sinistra, un po’ a destra…”.

Native

Articoli correlati