Amici, un incubo per i concorrenti: Morgan lascia e attacca De Filippi | Giornale dello Spettacolo
Top

Amici, un incubo per i concorrenti: Morgan lascia e attacca De Filippi

Il cantante racconta in prima persona la sua esperienza a Amici: "Mi tappano la bocca, non ho libertà di scelte. Il pubblico? Uno sciame in continuo vociare"

Amici, un incubo per i concorrenti: Morgan lascia e attacca De Filippi
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Aprile 2017 - 16.47


ATF

Non si è fatta attendere la risposta di Morgan a Maria De Filippi dopo il suo allontanamento da «Amici 16», ve la riportiamo integralmente:

Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull’enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua.
Io ho offerto loro molte proposte molto impegno e molta passione e molta professionalità loro mi hanno linciato. Un ambiente dove avviene un linciaggio è normale? No, ovviamente.
Il vero mio errore è stato credere che potessero essere genuinamente in grado di un risveglio, ma così non è stato e la mia ingenuità se la sono sbranata come han potuto. Vi ricordo che nonostante i loro disperati tentativi di massacrarmi, anche da fuori, nella gara rimango in vantaggio!!! Forza bianchi! Gli ho dato talmente tante assegnazioni e materiale che come canzoni possono vivere di rendita per qualche mese.

Ribadisco che non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati “sono con te” non vedo l’ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall’incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente.

Elisa, coach della squadra blu con un post su Facebook per dire la sua sulla polemica che ha coinvolto il musicista e Maria De Filippi e l’uscita di Morgan dal programma.

“Ciao Marco,
mi dispiace molto leggere le tue parole.
Mi rendo conto dalle tue affermazioni,che mi ritieni, insieme ad altri, imprigionata e schiava di un sistema televisivo. Non è così. Ad Amici ho avuto e ho la libertà in cui credo e di cui ho bisogno, senza la quale non sarei venuta a ricoprire questo ruolo. Ho visto un video in cui dici che ti venivano segretamente date dai ragazzi delle liste di brani da cantare…

Native

Articoli correlati