È nata Radio Italia Cina | Giornale dello Spettacolo
Top

È nata Radio Italia Cina

Arriva a Prato la prima web radio sino-italiana del Paese. Nata da un'idea di Andrea Franceschini, la radio è realizzata da italiani e cinesi, per italiani e cinesi.

È nata Radio Italia Cina
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Marzo 2016 - 14.37


ATF

Radio Italia Cina è pronta a debuttare, le trasmissione, infatti, partiranno da lunedì prossimo dagli studi della web radio pratese Radiogas, che va in onda da anni a Prato e continuerà il suo percorso distintamente.

La prima radio sino-italiana del nostro Paese ha ottenuto il patrocinio del Comune di Prato. “Interagire e sperimentare”, spiegano gli ideatori, sono i due obiettivi principali della nuova radio, declinati in chiave multiculturale e multilinguistica, con un ricco palinsesto che ne rispecchia in pieno la filosofia innovativa e multietnica”.

Nata da un’idea di Andrea Franceschini, la radio è realizzata da italiani e cinesi, che per orasono dieci, per italiani e cinesi: informazione e divertimento, dunque, in entrambe le lingue. “Ci siamo resi conto, dopo anni che facciamo radio – spiega Franceschini – che era arrivato il momento di invertire la tendenza alla disgregazione e alla costruzione di muri tra le persone di diverse nazionalita. Vivendo in una citta’ come Prato, inoltre, diventata multiculturale, abbiamo ritenuto doveroso da cittadini, e da esperti di radio, mettere a disposizione il mezzo radiofonico per creare, all’opposto, un anello di collegamento tra italiani e cinesi”.

I programmi curati e condotti sia da speaker italiani sia cinesi, daranno particolare risalto all’informazione, con una programmazione giornaliera, alla mattina e alla sera di notizie, locali e internazionali, in entrambe le lingue.

Native

Articoli correlati