W Guglielmo Marconi: al via il talent radiofonico | Giornale dello Spettacolo
Top

W Guglielmo Marconi: al via il talent radiofonico

Parte il talent radiofonico W Guglielmo ;arconi, firmato il Ruggito del coniglio, per trovare la nuova voce di Radio2.

W Guglielmo Marconi: al via il talent radiofonico
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2015 - 14.34


ATF

‘W Guglielmo Marconi’, ovvero il primo e unico ‘talent’ radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio, che consentirà ad appassionati, curiosi ed esordienti vari di diventare veri e propri speaker radiofonici a Radio2. Per celebrare i 20 anni del programma quotidiano più longevo di Radio2, dal 24 novembre, ogni martedì, per otto settimane, al Ruggito del Coniglio i conduttori Marco Presta e Antonello Dose accoglieranno negli studi di Via Asiago due concorrenti, rigorosamente under 35, che si sfideranno in diretta radiofonica su diverse prove: dalla radiocronaca “a sorpresa” di un evento, al commento a bruciapelo di una notizia. Gli ascoltatori e i ‘fan’ potranno commentare sui social del programma e decidere il vincitore della ‘battle’ tra i due concorrenti, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it

Sul sito del Ruggito del Coniglio, inoltre, si potranno visualizzare le clip e le ‘storie’ di tutti i concorrenti in gioco. A marzo, dopo mesi di sfide ‘on air’ all’ultimo colpo di microfono, Dose e Presta incoroneranno il vincitore del talent, che verrà premiato col coinvolgimento e la partecipazione in voce ai programmi di Radio2. Una sorpresa, tra tutte, è prevista durante la speciale gara: Nino Frassica, già conduttore di Radio2 con il suo Programmone del week end, prenderà parte a W Gugliemo Marconi in un modo unico nel suo genere. Questo ‘special guest’ conferirà al talent un aspetto “crossmediale” tutto da scoprire…

Con ‘W Guglielmo Marconi’, dedicato al celebre inventore della radio, Radio2 continua a rinnovare le modalità di fruizione al mondo radiofonico, portando avanti lo spirito di servizio pubblico che, attraverso il merito, consentirà all’ascoltatore/partecipante più capace e talentuoso di coronare il proprio sogno. I requisiti per richiedere la partecipazione al talent sono molto semplici: i principali sono avere un’eta compresa tra i 18 e 35 anni e non aver mai partecipato ad un talent radiofonico. Le iscrizioni saranno aperte fino a gennaio. Tutti pronti per il 24 novembre, alle 7.50 ‘Il Ruggito del Coniglio’ inaugurerà la prima ‘manche’ delle sfide: ‘W Gugliemo Marconi’ ed in bocca al lupo a tutti i concorrenti. Con l’augurio di Antonello e Marco che dichiarano: “Se ce l’abbiamo fatta noi, ce la puo’ fare chiunque!”.

Native

Articoli correlati