Sport e musica, il racconto di Radio1 Rai | Giornale dello Spettacolo
Top

Sport e musica, il racconto di Radio1 Rai

Due appuntamenti radiofonici da non perdere su Radio1 Rai: la selezione musicale ragionata e poetica di John Vignola e la trasmissione sportiva Extra time.

Sport e musica, il racconto di Radio1 Rai
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Giugno 2015 - 16.09


ATF

Aveva ragione Norma Rangeri, qualche giorno fa, su Il Fatto Quotidiano. Esaurita anche l’ultima dose di buona volontà per stare davanti alla tv in questo inizio d’estate, spegniamo col telecomando e accendiamo la radio. E incrociamo due appuntamenti che meritano una sottolineatura: la selezione musicale ragionata e poetica di John Vignola su Radio1 e una trasmissione sportiva, sempre su Radio1, Extra time.

Selezione ragionata e di “percorsi” quella di Vignola, quasi la lettura musicale di un libro, canzoni e autori che si sfogliano. E come sfogliando un buon libro, ti fanno pensare e ripensare.

Nello sport, sempre bello imbattersi nell’idea che lo sport possa e debba raccontarsi. Ancor più in un tempo nel quale “sport è brutto”.Ed Extra time di Radio1 ha il gusto di raccontare e disegnare personaggi di oggi e di ieri, con garbo, anche nella conduzione. Come in tv fa Sfide. In più, ad Extra time, un racconto d’Oltreoceano ci è stato offerto dalla voce di una giornalista che suggerisce d’essere d’origine americana, o d’aver vissuto a lungo in America. E tutto diventa più bello perché appare più ricco e di respiro.

Native

Articoli correlati