Scoppia la coppia: Baldini lascia Fiorello | Giornale dello Spettacolo
Top

Scoppia la coppia: Baldini lascia Fiorello

Baldini ha sottolineato: 'Lascio per problemi personali perché non posso più garantire professionalità. Nessun problema con Rosario e con Radio1'.

Scoppia la coppia: Baldini lascia Fiorello
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Novembre 2014 - 07.31


ATF

E’ scoppiata la coppia radiofonica per antonomasia, formata da Fiorello e Marco Baldini. A sei anni dall’ultima puntata di “Viva Radio2”, i due si erano riuniti di nuovo a maggio su Radio1 per presentare insieme di nuovo “Fuori Programma”. “I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla”: ha annunciato Baldini. La spalla storia di Fiorello ha voluto inoltre precisare che il divorzio non è dovuto a screzi tra i due: “Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto”.

Fiorello ha affidato a twitter il suo pensiero: “Avremmo voluto che restasse”, ha risposto ai fan. Poi interpellato dai giornalisti dell’Ansa ha risposto: “Prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto – ha concluso Fiorello con amarezza – viene dopo”.

Anche il direttore di Radio1, Flavio Mucciante, si è detto sorpreso e dispiaciuto: “Con Baldini – ha detto – avevamo avuto una sintonia immediata. Ci auguriamo che, una volta passato questo momento, la coppia più amata della radio si possa ricostituire al più presto sulla nostra rete”.

La notizia dell’addio di Baldini alla trasmissione era comunque nell’aria: già da qualche giorno infatti la sigla del programma radiofonico era stata modificato eliminando il cognome del presentatore.

Native

Articoli correlati