Marco Baldini dice addio alla scena pubblica | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Baldini dice addio alla scena pubblica

Nei guai per debiti di gioco, l'ex spalla di Fiorello, dice no alla vita pubblica "Mi ritiro da tutto, è il mio suicidio artistico".

Marco Baldini dice addio alla scena pubblica
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Agosto 2015 - 12.03


ATF

Marco Baldini, ieri sera, ha dato l’annuncio su Periscope di abbandonare per sempre la scena pubblica: “Non ho una casa, mezza Roma mi insegue. Mi ritiro per sempre. Basta Facebook, basta Twitter, basta radio e basta televisione”.

L’ex spalla di Fiorello ha già fatto diversi annunci di questo genere in passato, che però non sono risultati veritieri. Adesso puntualizza: “Stavolta lo voglio fare davvero.Ho provato a cercare di dare un ordine alla schizofrenia che mi circonda ma non ce la faccio”. L’ex comico sembra essere davvero in preda alla disperazione:
“C’è gente che ha ammazzato e fa casini immensi e se la vive tranquillamente e io perché non riesco a restituire dei soldi sono finito in mezzo a tutto questo. E’ come scontare l’ergastolo per aver rubato una mela. Non ho una casa, non ho mezzi di sostentamento, non ho un mezzo per spostarmi. Ho perso la famiglia e tante altre persone, mezza Roma mi cerca e l’altra metà mi gira le spalle. Sto facendo una vita impossibile e mi sembra di aver pagato. Questo è un po’ un suicidio artistico”.

Il motivo del suo addio pseudo-definitivo al pubblico è probabilmente associato a problemi di salute:
“Non sto benissimo. Sono stanco. Ho provato coi denti a resistere, a vivere di niente e a cercare di dare un ordine a tutta la schizofrenia che mi circonda. Ma non ce la faccio”.

Native

Articoli correlati