Per i suoi 250 anni, Beethoven diventa un fumetto | Giornale dello Spettacolo
Top

Per i suoi 250 anni, Beethoven diventa un fumetto

“Io sono Beethoven” è la nuova biografia a fumetti dedicata al compositore tedesco. Edita da Curci, è il frutto dei disegni di P. Alessandro Polito e Laura Pederzoli

Per i suoi 250 anni, Beethoven diventa un fumetto
Preroll

admin Modifica articolo

14 Novembre 2020 - 19.33


ATF
In occasione del duecentocinquantenario della sua nascita, Beethoveen è diventato un fumetto: “Io sono Beethoven” è il titolo della nuova graphic novel musicale con cui l’editore Curci ha reso omaggio al compositore tedesco.
Autore dei testi e delle tavole sono P. Alessandro Polito e sua moglie Laura Pederzoli, una coppia già conosciuta nel mondo del fumetto per aver lavorato alla saga di Herr Kompositor, anch’essa edita da Curci, di cui oggi è disponibile fino al suo terzo volume.
“Io sono Beethoven” non è solo un volume illustrato: ogni disegno, che ben rappresenta la vita del genio musicale, è accompagnato da una selezione di brani che, disponibili in forma di playslist online, fanno da commento alle vicende narrate e permettono al lettore di essere introdotto nel grande universo sonoro del compositore.
Si tratta in sintesi di un lavoro che permette di far conoscere, anche ai più piccoli, il genio di Beethoven, di un compositore che ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica.

Native

Articoli correlati