Notte della Taranta, LP ospite d’onore del Concertone | Giornale dello Spettacolo
Top

Notte della Taranta, LP ospite d’onore del Concertone

La musicista statunitense Laura Pergolizzi, dichiaratamente gay, nel concerto finale delle notti di pizzica nel Salento

Notte della Taranta, LP ospite d’onore del Concertone
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Agosto 2018 - 13.26


ATF

Nel Salento la “Notte della Taranta” è un’istituzione, i concerti nei tanti paesi sono iniziati ed è in corso la marcia di avvicinamento al Concertone del 25 agosto a Melpignano (Lecce) che richiama fino a 200mila spettatori pronti a ballare la pizzica. Nel sito ufficiale trovate le date dei concerti serata per serata. Quella finale, con Andrea Mirò come maestro concertatore dell’Orchestra della Taranta, avrà come ospite LP, ossia Laura Pergolizzi, la cantante statunitense di origini italiane che si batte per i diritti Lgbt, dichiaratamente lesbica, una delle voci più inconsuete di un pop fatto con arte e dall’inconfondibile fischio canoro. Vi sarete probabilmente imbattuti nella sua dolce canzone “Lost on You”. L’artista è stata ospite al festival di Sanremo nel 2017 diretto da Carlo Conti.

Gli altri ospiti del Concertone sono il rapper Clementino, Enzo Gragnaniello, il sax di James Senese, Frank Nemola, Davide Brambilla, gli Après la Classe, la violinista cubana Yilian Canizares, Dhoad Gypsies of Rajasthan, il poeta popolare salentino Mino De Santis.

Il concertone sarà rasmesso in diretta su RAI 5 e Radio 1 RAI. La “Notte della Taranta” iniziata dal 2 agosto in tutto comprende 40 concerti. Sponsor (ci tengono a dirlo) Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli.

Il sito della Notte della Taranta

 

 

Native

Articoli correlati