Da Agnelli a Gabbani, più generazioni per “Meraviglioso Modugno” | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Agnelli a Gabbani, più generazioni per “Meraviglioso Modugno”

Il 6 agosto a Polignano a Mare serata con Luca Carboni, Curreri, Ghemon, Simona Molinari, Paola Turci e altri

Da Agnelli a Gabbani, più generazioni per “Meraviglioso Modugno”
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Luglio 2018 - 15.49


ATF

Polignano a Mare in Puglia, nel barese, torna a ricordare il suo concittadino Domenico Modugno con una serata del 6 agosto dal parterre con alcuni dei musicisti migliori della scena dagli anni 80 e ai Duemila: Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri (degli Stadio), Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari e Paola Turci. “Meraviglioso Modugno” il titolo dell’omaggio a novant’anni dalla nascita, a sessant’anni da “Volare”, a cinquant’anni da “Meraviglioso”. In piazza Aldo Moro alle 21, l’ingresso è gratuito.

La conduzione è affidata a Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio. L’iniziativa nacque nel 2011 al Medimex, a Bari, e dal 2013 è a Polignano a Mare. Per gli organizzatori la serata “si propone di sottolineare l’eredità lasciata da Modugno, con gli artisti che propongono anche brani della propria produzione in grado di incarnare lo spirito non-convenzionale e da cantattore di Mister Volare”.

Modugno morì il 6 agosto 1994. Promuovono la serata Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa.

 

 

 

Native

Articoli correlati