Targhe Tenco, è "Vivere o Morire" di Motta il miglior album italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Targhe Tenco, è "Vivere o Morire" di Motta il miglior album italiano

Si aggiudica il premio il secondo album del cantautore livornese. Miglior canzone invece "stiamo tutti bene" di Mirkoeilcane

Targhe Tenco, è "Vivere o Morire" di Motta il miglior album italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2018 - 22.27


ATF

È il cantautore polistrumentista livornese Motta ad aggiudicarsi la Targa tenco 2018 per il miglior album in assoluto, ossia il suo successo “Vivere o Morire”: Non avete idea di quanto sia contento di questo riconoscimento – ha scritto Francesco Motta -. Ho messo l’anima per questo disco e il lavoro che hanno fatto tutte le persone attorno a me è stato meraviglioso”.

Motta non è nuovo al premio Tenco: già nel 2016 aveva vinto nella categoria miglior opera prima con il suo album d’esordio ‘La fine dei vent’anni”.

Per quanto riguarda le altre categorie, La miglior canzone è quella di Mirkoeilcane “stiamo tutti bene”, mentre per la sezione migliore opera prima è Giuseppe Anastasi con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” ad aggiudicarsi la Targa. 

Per la categoria “Interpreti di canzoni non proprie” vince Fabio Cinti con “La voce del padrone”, mentre la nuova Targa Tenco Album collettivo a progetto, va a ‘VxL Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty’ che ha ottenuto più voti dai giurati rispetto a ‘Ama chi ti ama’, ‘Cantautori per Amatrice’, ‘KO Computer’ e ‘La bellezza riunita’. Le Targhe verranno consegnate come di consueto nell’ambito della Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco 2018) organizzata dal Club Tenco e in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 18 al 20 ottobre prossimi.

 

Native

Articoli correlati