Concerti dal vivo cancellati da qui al prossimo autunno: il cantante Charles Aznavour è stato costretto ad annullare la tournée a causa di una caduta in cui si è procurato la frattura del braccio. Aznavour, 94 anni, si è infortunato un mese fa nella sua casa a Mouries, vicino a Arles, nel sud-est della Francia.
La notizia è stata data dal suo portavoce: cancellata l’esibizione in programma alla Royal Albert Hall di Londra il 30 giugno, così come i concerti in Spagna, Germania e Croazia. Il cantante franco-armeno non riprenderà il tour mondiale fino a settembre, quando attraverserà l’oceano per un concerto a Sydney, in Australia, seguito da due spettacoli in Giappone, a Tokyo e Osaka.
“Dopo la sua doppia frattura dell’omero, Charles Aznavour ha fatto un buon recupero”, ha detto il suo portavoce, aggiungendo che i suoi medici preferirebbero che non tornasse “in pista” fino a dopo agosto.
Aznavour ha venduto oltre 180 milioni di dischi in una carriera lunga otto decenni e altrettante lingue. Spesso scherza con il suo pubblico sul morire sul palco e sul dimenticare i testi.