"Evita" per la prima volta con l'orchestra dal vivo | Giornale dello Spettacolo
Top

"Evita" per la prima volta con l'orchestra dal vivo

Al Regio di Torino lo show di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice sulla donna argentina a fianco di Peron

"Evita" per la prima volta con l'orchestra dal vivo
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Aprile 2018 - 16.55


ATF

Il musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice “Evita”, che in versione cinematografica ebbe Madonna e Antonio Banderas come protagonisti, va in scena al Teatro Regio di Torino nella prima esecuzione assoluta della versione per orchestra sinfonica.

Venerdì 4 maggio, alle 20, il teatro ha la “prima” del musical del 1978 con testi di Rice e liberamente ispirato alla vita di María Eva Duarte de Perón (1919 – 1952), chiamata Evita, cantante che divenne First Lady nell’Argentina degli anni Quaranta, moglie del colonnello diventato presidente.

A Londra nel 1978 fu un successo che arrivò alle tremila repliche. Poi diventò il film musicale di Alan Parker nel 1996. Qui suona dal vivo un’orchestra sinfonica: Sir Lloyd Webber – avvisa il Regio – ha curato la revisione e l’orchestrazione della partitura insieme a David Cullen. Dirige l’Orchestra del Teatro David Steadman.

Il musical, in due atti, verrà presentato nell’edizione originale in lingua inglese con sopratitoli in italiano. È una produzione di Bill Kenwright in accordo con The Really Useful Group. A Torino “Evita” è in cartellone fino al 9 maggio, per un totale di otto recite, uniche date italiane del tour internazionale. La regia è di Bob Tomson e Bill Kenwright, la coreografia di Bill Deamer, le scene e i costumi di Matthew Wright, luci di Tim Oliver, suono di Dan Samson.

Native

Articoli correlati