Bungaro canta da solo: in tour con nuovi pezzi e una cover da Jovanotti | Giornale dello Spettacolo
Top

Bungaro canta da solo: in tour con nuovi pezzi e una cover da Jovanotti

A Sanremo l'artista era con Ornella Vanoni e Pacifico. Al via la tournée dove presenta l'edizione speciale dell'album "Maredentro Il Viaggio"

Bungaro canta da solo: in tour con nuovi pezzi e una cover da Jovanotti
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Marzo 2018 - 19.32


ATF

A Sanremo Bungaro era con Ornella Vanoni e Pacifico nella canzone “Imparare ad amarsi”. I tre artisti hanno ottenuto il “Premio Sergio Endrigo” per la miglior interpretazione; il “Baglioni D’Oro” per la miglior canzone, secondo i cantanti in gara; il Premio Afi 2018 dall’Associazione Fonografici Italiani). Bungaro adesso torna da solo e va in tour: parte martedi 6 marzo da Bologna (Bravo Caffé) e numerose città: tra le prime date, anche Sassari (16 marzo – Birdland), Cagliari (17 marzo – Bflat), Mola di Bari (14 aprile – Dal Canonico), Parabita (Lecce) il 15 aprile all’Acrie Lifestyle, Ferrara (27 aprile – Il Torrione Jazz), Civitanova (28 aprile – Teatro Annibal Caro), Milano (17 maggio – Blue Note) e Roma (28 maggio – Auditorium Parco Della Musica).

Sul palco, con Bungaro (chitarra e voce) suonano Gabriela Ungureanu (violoncello), Armand Priftuli (viola e violino), Antonio de Luise (contrabbasso); Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria) e Antonio Fresa (pianoforte).

L’artista presenta “Maredentro Il Viaggio” (“Esordisco”/”Warner Music Italy”): la Special Edition dell’album, pubblicata il 9 febbraio, include una versione di “Imparare ad amarsi”, interamente interpretata da Bungaro, insieme ad altri due inediti, “Le previsioni della mia felicità” e “Amore del mio amore”, e la cover in salentino de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.

Bungaro ha scritto canzoni per molte donne: Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy. Inoltre, ha scritto e collaborato con Gianni Morandi, Raf, Marco Mengoni e Neri Marcorè e Paola Cortellesi, Youssou N’Dour, Omar Sosa e Ivan Lins. Attualmente è il produttore della cantautrice emergente Rakele.

Tutte le date su www.tonybungaro.it

 

Native

Articoli correlati