A Roma c'è musica nuova e "Retape" la porta in scena | Giornale dello Spettacolo
Top

A Roma c'è musica nuova e "Retape" la porta in scena

Rock, cantautori e molti altri generi: la rassegna "Retape" ha varie ramificazioni e parte il 6 gennaio dall'Auditorium

A Roma c'è musica nuova e "Retape" la porta in scena
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Gennaio 2018 - 12.15


ATF

Parte il 6 gennaio la nuova edizione di “Retape”, il festival sulla nuova musica romana. E inizia con Tommaso Di Giulio, 1986, più che promettente cantautore, all’Auditorium Parco della Musica.

 

Dopo la prima edizione di due giorni del 2017, “Retape” si sviluppa in diverse rassegne: Retape Lab prevede cinque appuntamenti tra gennaio e maggio nel Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, con Tommaso di Giulio, Mòn, Andrea Ra, Giulia Anania e Marta Venturini. Retape Off, ha cinque concerti tra gennaio e maggio in club e strutture alternative romane (Cso La Strada, Teatro Tor Bella Monaca, DeFrag, Geronimo’s, Jailbreak) con Chiara Padellaro, The Artisan, How Beats Why, Mark Hanna Band e I dei degli Olimpo. Poi “Retape Winter” è una giornata, il 26 aprile, dedicata a rap, trap, hip hop. Infine “Retape Summer” ha in cartellone due giorni di rock all’aperto nei Giardini Pensili dell’Auditorium, il 2 e il 3 giugno, per ascoltare le realtà musicali romane, giovani band e ospiti “storici”, nuove star e artisti di successo.

La scena musicale romana è, negli ultimi anni, cresciuta in maniera straordinaria, qualitativamente, per originalità, impegno e passione. “Retape” è il festival della musica nata e cresciuta a Roma negli ultimi anni.

 

Native

Articoli correlati