Con Sanremo non si scherza, Diodato cambia date al tour | Giornale dello Spettacolo
Top

Con Sanremo non si scherza, Diodato cambia date al tour

Il cantautore partecipa alla gara dei 20 big del festival insieme a Roy Paci: così anticipa al 23 il concerto di Natale a Leporino e rinvia quelli di Torino e Firenze

Con Sanremo non si scherza, Diodato cambia date al tour
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2017 - 16.42


ATF

Diodato insieme a Roy Paci nel brano “Adesso” è tra i 20 big selezionati da Claudio Baglioni e dalla commissione musicale per il 68esimo Festival di Sanremo. Per questo, il calendario dei concerti precedentemente annunciato subirà delle variazioni: la data del 25 dicembre alla Masseria Galeota di Leporino (Taranto) è anticipata al 23 dicembre. Inoltre le due date di Torino e Firenze, 18 e 19 gennaio, sono posticipate a data da destinarsi.

Diodato ha pubblicato il 24 novembre “Cretino che sei”, il suo ultimo singolo: un brano che non appartiene quindi all’ultimo disco “Cosa siamo diventati” e anticipa il nuovo progetto musicale.

 

Diodato esordisce discograficamente nell’aprile 2013 con “E forse sono pazzo”. I primi singoli estratti vengono trasmessi da numerose emittenti radiofoniche e con la rivisitazione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè, contenuta nell’album, Diodato partecipa alla colonna sonora del film di Daniele Luchetti “Anni felici” con Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti.

Nel febbraio 2014 partecipa a Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Nel marzo del 2014 Diodato viene scelto dalla trasmissione di Rai 3 “Che Tempo che Fa“ , come ospite fisso.

Il Primo Maggio partecipa nella sua Taranto al grande concerto per la Festa del Lavoro in compagnia di nomi illustri come Vinicio Capossela, Afterhours, Caparezza, 99 Posse e molti altri. Dal 2016 diverrà direttore artistico della manifestazione assieme a Michele Riondino e Roy Paci.

Il 25 maggio 2014 Diodato viene ospitato in studio per l’ultima puntata della stagione della fortunata trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio dove esegue una emozionantissima versione acustica di “Babilonia”.

Nel settembre 2014 Diodato vince il “Premio Fabrizio De André”, per la sua versione di “Amore che vieni amore che vai”.

Il 27 ottobre 2014 pubblica “A Ritrovar Bellezza”, disco che contiene tutti i brani interpretati durante la collaborazione con Che Tempo Che Fa.

“Cosa siamo diventati”, uscito il 27 gennaio 2017, è il suo secondo disco di brani originali.

Native

Articoli correlati