Vasco scalza Jovanotti nella top ten degli album più venduti | Giornale dello Spettacolo
Top

Vasco scalza Jovanotti nella top ten degli album più venduti

Il cofanetto di "Modena Park" in testa. Dopo Lorenzo Cherubini seguono Mina & Celentano, U2 e Riki. Ed Sheeran primo nei singoli

Vasco scalza Jovanotti nella top ten degli album più venduti
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2017 - 21.21


ATF

Nella settimana che precede Natale, considerata con estrema attenzione anche da chi fa e vende musica, per la Fimi / Gfk il più venduto è il cofanetto di Vasco Rossi sul megaconcerto dell’anno scorso, “Modena Park”, che ebbe la cifra record di 225 mila spettatori. Secondo è il nuovo album di Jovanotti “Oh, vita!” che ha la produzione e il tocco di uno dei principali produttori, scalzato da Blasco dal primo posto. Terzi i duetti di Mina e Celentano, “Tutte le migliori”. Sono quarti gli U2 con il nuovo disco “Songs of Experience”. Quinto “Mania” di Riki, sesto Cesare Cremonini con “Possibili scenari”, settimi i Negramaro con il disco “Amore che torni”, ottava Cristina D’Avena nella top ten con “Duets – Tutti cantano Cristina” (tanti colleghi cantano con lei i suoi pezzi così amati dai giovanissimi). Nono è il “rosso” (di capelli) Ed Sheeran, mentre è primo tra i singoli con “Perfect”, decimo Coez con “Faccio un casino”.

Nei singoli si piazza secondo Coez (“La musica non c’è”), terzi J-Ax e Fedex (“Favorisca i sentimenti”), quarto il rapper Shade featuring Federica Carta (“Irraggiungibile”, quinta l’esuberante Camila Cabello featuring Young Thug in “Havana”.

 

Native

Articoli correlati