Top

Beyoncé prima, Adele seconda, le altre dietro: le popstar più pagate

Forbes analizza i guadagni delle cantanti: Beyoncé 105 milioni di dollari, Adele 69, Taylor Swift "solo" 44. Gli uomini guadagnano di più solo perché sono maschi

Beyoncé prima, Adele seconda, le altre dietro: le popstar più pagate

GdS

28 Novembre 2017 - 10.22


Preroll

La rivista americana Forbes fruga nelle tasche delle pop singer e nell’annuale classifica delle star più pagate emette il verdetto sul podio per l’anno 2016-17: prima è Beyonce con 105 milioni di dollari, seconda Adele con 69, terza Taylor Swift con 44. Le altre star le seguono.

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’autore dell’articolo, Zack O’ Malley Greenburg, spiega che gli analisti della rivista hanno controllato le entrate dichiarate dal 1° giugno 2016 al 1° giugno 2017, hanno raccolto dati da più fonti e interviste a persone nell’industria musicale. Il risultato è che le prime due hanno guadagnato quanto e le altre tutte insieme. Che vanno sempre su cifre al di là della portata dei normali esseri umani. Ma rileva anche, con disappunto, che i pop artisti uomini in vetta ai guadagni sono più o meno il doppio delle donne. E non certo perché fanno canzoni più belle ma solo perché sono uomini.

Middle placement Mobile

 

Dynamic 1

Beyonce, reduce dal successo planetario del singolo (e il video) Lemonade, è dunque nettamente in testa. Segue la bionda inglese dalla voce d’angelo Adele. Taylor Swift è terza con 44 milioni di dollari, ma l’analista registra che le venite del nuovo album “Reputation”, tra i più venduti del 2017, le faranno incassare cifre ragguardevoli.

Quarta Celine Dion con 42 milioni, quinta Jennifer Lopez con 38, tallonata dalla 71enne ancora in tour Dolly Parton (37 milioni).
Un’altra artista non più ragazzina, la 75enne Barbra Streisand, è decima con 30 milioni. Mentre il reporter nota come dalla top ten manchino popstar quali Madonna, Lady Gaga, Selena Gomez e Ariana Grande.

Dynamic 2

 

L’articolo di Forbes: clicca qui

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage