Top

Parla italiano Billboard, la Bibbia delle classifiche pop

Per l'edizione italiana della rivista americana una serata di lancio a Milano con Emis Killa, dj Andro dei Negramaro, i Legacy

Parla italiano Billboard, la Bibbia delle classifiche pop

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2017 - 17.11


Preroll

La rivista e impresa musicale americana Billboard, quella che pubblica le classifiche sui 100 dischi, cantanti, canzoni più venduti, più amati, e via dicendo, dal primo novembre ha un’edizione europea, anzi italiana: Billboard Italia. Alla Milano Music Week, in una serata con Emis Killa, i Legacy e Dj Andro dei Negramaro il direttore responsabile di Billboard Italia Federico Durante e l’editore Andrea Minoia, con la sua società Parcle Group, hanno presentato la rivista.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La rivista pubblica testi usciti nell’edizione originaria americana e di giornalisti e collaboratori italiani. Quanto alle rinomate classifiche di Billboard, se il primo numero ha quelle nordamericane, nell’edizione italiana sono riferite al nostro mercato, alla diffusione radio, allo streaming e via dicendo. «La carta , nonostante quel che si continua a dire, è viva e continuerà a vivere, ma la maggior parte dei ricavi del sistema Billboard arriverà dal digitale». L’obiettivo è raggiungere, nel primo anno di vita, «almeno due milioni di euro»

Middle placement Mobile

L’accordo vale per cinque anni. La rivista è distribuita in 50mila copie oltre ovviamente alla parte web, social, Instagram, Facebook, Twitter e con video su Youtube.

Dynamic 1

 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile