Il concerto-record di Vasco Rossi approda al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Il concerto-record di Vasco Rossi approda al cinema

E' un film la notte rock di Blasco davanti a 225mila spettatori lo scorso luglio a Modena. Guarda il trailer

Il concerto-record di Vasco Rossi approda al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Novembre 2017 - 18.01


ATF

A sei mesi dal concerto del 1° luglio davanti a 225mila spettatori, viene proiettato in anteprima il 1° dicembre nei cinema selezionati e dal 4 al 7 in tutt e le sale “Vasco Modena Park – film” mentre nelle radio viene lanciato il singolo “Colpa d’Alfredo” con video tratto dal film stesso (Info sale e biglietti su www.stardust.it)

Potevano essere anche di più ma “ci siamo fermati a 225.000 – ha detto Vasco – in base alla capienza e al buon senso di volerceli fare stare tutti comodi e di farli divertire.”

Con cinque megaschermi davanti ai 225mila fan Vasco attaccava con “Colpa d’Alfredo” per oltre tre ore e mezza di divertimento nel “concerto che non ha mai fine”. Per “una folla pacifica, gioiosa e colorata”.

Un evento tutto made in Italy a partire dalla società con sede a Bologna, che ne ha distribuito in esclusiva i biglietti (VivaTicket) fino alla scelta di Modena.

“A dirla tutta – ha scherzato Vasco con i fan: “le due persone che hanno rischiato di più in questa straordinaria avventura, siamo stati: il Sindaco Muzzarelli, mio fan tra l’altro, che si è preso la responsabilità nei confronti della sua città … e se qualcosa andava storto, gli toccava … cambiare mestiere … E io, beh io avrei dovuto restare molto, molto lontano da Modena!”

“All’inizio ho fatto un duro incontro – ha detto ancora il rocker – con questa storia qua, mi sono ritrovato di fronte a quello che ero, mi sono confrontato con me, non ero più quello lì, ovviamente…Piano piano però, mi sono riconosciuto, ritrovato, recuperato e…alla fine posso dire che adesso sono completo? È stata per me come una seduta psicanalitica, mi sono ripreso in mano la mia storia umana e tutta la mia storia artistica. Un bel viaggio”. “Un avvenimento unico et irripetibile! Non si ripeterà mai più! – conclude Vasco – “L’anno prossimo procediamo per stadi dove tutto sarà chiaro, si sa dove si entra e si sa dove si esce”.

La regia è di Giuseppedomingo Romano in arte Pepsy Romanoff. Che ha diretto 100 operatori specializzati per le riprese e lo ha montato con circa 50 collaboratori.

 

Native

Articoli correlati