Il "segno dei tempi" di Prince al cinema: quando il genio era al culmine | Giornale dello Spettacolo
Top

Il "segno dei tempi" di Prince al cinema: quando il genio era al culmine

Arriva nelle sale "Sign 'o' the Times", il film dallo show del tour del 1987 del folletto di Minneapolis

Il "segno dei tempi" di Prince al cinema: quando il genio era al culmine
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Novembre 2017 - 11.49


ATF

Nel 1987 Prince era in forma creativa strepitosa. Aveva pubblicato l’album “Sign ‘o’ the Times” e chi vide un concerto del tour non dimenticherà la potenza e l’immaginazione sonora e visiva dell’artista di Minneapolis. Il film-concerto di
“Sign ‘O’ The Times” è nelle sale italiane nelle sere di martedì 21 e mercoledì 22 novembre. Qui potete vedere il trailer. Il suggerimento degli organizzatori ai fan: indossare qualcosa color pesca o nero, colori che il geniale folletto amava.

Prince & The Revolution avevano pubblicato la storica “Purple rain” nel 1984, “Around the world in a day” nel 1985, “Parade” nel 1986, colonna sonora del film “Under the cherry moon”. Il musicista decise di fare da sé e incise il doppio album che dà il titolo al tour. Sempre nel 1987 Prince venne per la prima volta a suonare in Italia con quattro concerti al Palatrussardi di Milano.

Il film è stato girato quasi tutto negli studi dell’artista a Paisley Park, nel Minnesota, perché il risultato del film di un concerto in Olanda non lo aveva convinto.

 

 

Native

Articoli correlati