AC/DC in lutto per la morte di Malcolm Young co-fondatore della band | Giornale dello Spettacolo
Top

AC/DC in lutto per la morte di Malcolm Young co-fondatore della band

Il fratello di Angus era malato da tempo: colpito nel 2014 da una grave forma di demenza. Un gruppo oramai decimato dopo l'addio forzato del cantante Brian Johnson e del bassista Cliff Williams

AC/DC in lutto per la morte di Malcolm Young co-fondatore della band
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Novembre 2017 - 15.45


ATF

“È con una profonda tristezza nel cuore che annunciamo la morte di Malcolm Young”. Così sul sito degli Ac/Dc la notizia della scomparsa del co-fondatore della band insieme al fratello Angus. “Con grande dedizione e impegno, è stato la forza trainante del gruppo – prosegue il messaggio – Come chitarrista, compositore e visionario, è stato un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile. È difficile esprimere a parole quello che ha significato per noi, il legame è stato unico e molto speciale. Lascia un’eredità enorme che vivrà per sempre”.

Malcolm Young era nato a Glasgow il 6 gennaio del 1953 e soffriva da tempo di una grave forma di demenza.

Sono anni difficili per la band di hard rock. Nel 2016 Cliff Wllliams, 66 anni, storico bassista degli AC/DC, ha abbandonato il gruppo. Poco prima il cantante Brian Johnson, voce di grandi classici come Back in Black o You Shook Me All Night Long, ha dovuto lasciare perché a rischio sordità ed è stato sostituito in tour dal cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose, mentre Phil Rudd ha trascorso buona parte dello scorso anno agli arresti domiciliari.

Native

Articoli correlati