Esce 'Wolves'di Selena Gomez: in poche parole, electrodance e pop music anni 80 | Giornale dello Spettacolo
Top

Esce 'Wolves'di Selena Gomez: in poche parole, electrodance e pop music anni 80

Il brano, caratterizzato da forti influenze electro-dance, è stato realizzato dalla popstar con il dj Marshmello.

Esce 'Wolves'di Selena Gomez: in poche parole, electrodance e pop music anni 80
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2017 - 12.34


ATF

 

L’ultimo brano di Selena Gomez non può essere descritto se non come un pezzo decisamente in linea con l’electro music dance: poco testo, sonorità proprie del genere e la collaborazione di Dj Marshmello. 

Dopo aver omaggiato i Talking Heads e la loro “Psycho Killer”, realizzandone un piccolo campionamento per il brano “Bad Liar”, con ‘Wolves’ Selena Gomez si riimmette nella tradizione electropop.

La canzone, accompagnata da un visual video, è stata realizzata con il dj Marshmello.
“Wolves” è un brano in cui le influenze elettroniche si confondono con l’ispirazione al pop degli anni ’80. In merito al testo, invece, la stessa Selena Gomez ha spiegato in un’intervista di averlo scritto in Giappone, in un momento per lei particolarmente delicato, a cui sembra poter fare riferimento il ritornello della canzone con le parole “Ho corso attraverso la giungla, ho corso con i lupi per arrivare a te, sono scesa nei vicoli più bui, ho visto il lato più oscuro della luna per arrivare a te”. L’uscita del singolo è accompagnata dalla pubblicazione di un visual video su YouTube, in cui si ripetono una serie di immagini della Gomez, ritratta in primissimo piano o in lontananza, in procinto di lanciarsi da un trampolino.
Nell’ultimo anno Selena Gomez ha pubblicato oltre a “Wolves” altri due singoli, “Bad Liar” e “Festish”, che potrebbero essere inclusi nel suo prossimo album. In merito al disco, che non ha ancora un nome né una data d’uscita, l’artista ha dichiarato: “Ad esser sincera mi sembra di avere addirittura due album già completi. Però voglio essere sicura, voglio che sia un buon lavoro e non fare nulla di forzato. Ma uscirà presto”.

Negli ultimi mesi l’ex star della Disney ha comunque dovuto ridurre i suoi impegni professionali per alcuni problemi di salute, essendosi sottoposta ad un trapianto di rene a causa del lupus, malattia del sistema immunitario che la affligge da anni.

 

 

Native

Articoli correlati