Rage against the Machine e Nina Simone in nomination per la Hall of fame del rock | Giornale dello Spettacolo
Top

Rage against the Machine e Nina Simone in nomination per la Hall of fame del rock

Al voto 900 esperti dell'industria discografica. In ballottaggio, tra gli altri, anche i Moody Blues, Judas Priest e Kate Bush

Rage against the Machine e Nina Simone in nomination per la Hall of fame del rock
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2017 - 10.55


ATF

Ci sono i Radiohead, i Rage Against the Machine, Nina Simone, i Moody Blues, i Judas Priest, Kate Bush, i Dire Straits e gli Eurythmics tra i cantanti in ballottaggio per essere introdotti nella Hall of Fame del rock. Lo decideranno i 900 esperti dell’industria discografica mondiale chiamati ad esprimere il loro voto che, a dicembre, porterà alla proclamazione, mentre la cerimonia ufficiale si svolgerà il 14 aprile del prossimo anno a Cleveland (Stati Uniti), dove ha sede la Hall of Fame che celebra i grandi del rock.
Il gruppo inglese dei Radiohead ha conquistato il consenso dei critici con il suo terzo album, ”OK Computer” (1997), dopo è passato alla sperimentazione. I californiani Rage Against the Machine hanno conquistato fama internazionale con il loro primo disco, che comprendeva ”Killing in the Name’. I quattro musicisti si sono separati nel 2011.
Nina Simone, morta nel 2003, oltre che per le sue capacità canore e di pianista, era conosciuta per il suo impegno in difesa dei diritti civili.
Il rock progressivo fu il terreno preferito dei Moody Blues, alla fine degli anni 60, quando regalarono brani come ”Nights in White Satin”.
In nomination per entrare nella Hall of Fame ci sono anche J. Geils Band, Bon Jovi, Depeche Mode, The Cars, The Meters, MC5, Rufus Chaka Khan, LL Cool J e Link Wray.

Native

Articoli correlati