Umberto Tozzi ricoverato d’urgenza per appendicite: concerto cancellato | Giornale dello Spettacolo
Top

Umberto Tozzi ricoverato d’urgenza per appendicite: concerto cancellato

Rinviato l’evento di stasera all’Arena di Verona. L’artista in sala operatoria per un appendicite acuta. Gli auguri dei fan e dei colleghi

Umberto Tozzi ricoverato d’urgenza per appendicite: concerto cancellato
Preroll

Francesco Troncarelli Modifica articolo

18 Settembre 2017 - 15.50


ATF

A poche ore dall’evento organizzato per festeggiare l’anniversario del suo brano più conosciuto “Ti amo”, vero e proprio successo mondiale, Umberto Tozzi è stato ricoverato per un’appendicite acuta e sarà operato d’urgenza.

L’annuncio del rinvio e del ricovero è stato dato sulle pagine social del cantante dallo staff dell’artista con un comunicato stilato come si evince in fretta e molto stringato, che riporta anche alcune sue dichiarazioni rilasciate prima dell’ingresso in sala operatoria:

“40 ANNI CHE TI AMO”, il concerto-evento di UMBERTO TOZZI inizialmente previsto per stasera, 18 settembre, all’Arena di Verona verrà posticipato a causa di un’appendicite acuta per cui Umberto Tozzi è stato ricoverato in mattinata e verrà operato d’urgenza in queste ore.

Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo. Tra poco entrerò in sala operatoria – dichiara Umberto Tozzi – avrei voluto essere con voi stasera per quello che si annunciava come il mio più bel concerto, ma ci vedremo prestissimo per passare insieme “la nostra serata indimenticabile”.

L’ Organizzazione, F&P Group, ha fatto richiesta al Comune di Verona di recuperare il concerto sabato 14 ottobre ed è in attesa di risposta. I biglietti acquistati resteranno validi per la nuova data che verrà comunicata non appena sarà stata confermata.

L’evento, attesissimo e sold out, organizzato da tempo nei minimi particolari (era prevista anche la messa in onda su Canale 5), avrebbe visto la partecipazione di tanti colleghi che avrebbero partecipato alla festa, ed era stato anticipato dalla tournèe del cantante torinese che aveva toccato le principali città italiane.

Tra gli ospiti attesi, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Raf, Marco Masini, Al Bano e la popstar americana Anastacia con cui Tozzi ha reinterpretato “Ti amo” in occasione dell’anniversario della uscita del 45 giri e del trionfo, proprio all’Arena di Verona nel 1977 al Festivalbar.    

Ora l’inatteso e improvviso stop alla macchina organizzativa per l’attacco di appendicite. Numerosi ovviamente i messaggi dei fan sulla pagina Facebook di Tozzi e gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi colleghi rimasti stupiti e al tempo stesso preoccupati per quanto accaduto.  

Native

Articoli correlati