Dal 12 al 14 agosto la musica indipendente si dà appuntamento in Sardegna | Giornale dello Spettacolo
Top

Dal 12 al 14 agosto la musica indipendente si dà appuntamento in Sardegna

Si chiamerà "Here I Stay" e tra rock, garage, punk ed elettronica, farà suonare le Terme romane di Fordongianus. Attesi Liars, Ian Svenonius, Bbq/Marc Sultan, Talibam! e altri.

Dal 12 al 14 agosto la musica indipendente si dà appuntamento in Sardegna
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Luglio 2017 - 16.49


ATF

Rock, garage, punk o elettronica, la musica indipendente si darà appuntamento dal 12 al 14 agosto a Oristano, in Sardegna. Here I Stay, il più grande festival sardo dedicato al genere, sarà allestito in uno scenario ricco di fascino e storia, le Terme romane di Fordongianus, precisamente nel parco naturalistico e archeologico che costeggia il fiume Tirso. Alla nona edizione della kermesse si alterneranno artisti del panorama sardo, nazionale e internazionale. C’è grande attesa per gli americani Liars, band di punta della scena sperimentale newyorkese e per Ian Svenonius, pioniere del punk-rock. In cartellone anche Bbq/Marc Sultan, leggendario one-man band canadese con il suo rock’n’roll-garage, sempre da NY i Talibam! esponenti del jazz-rock sperimentale, poi ancora il francese Débruit.

Dall’Italia arriva la band psych-pop C+C=Maxigross per l’occasione con Miles Cooper Seaton della band Akron/Family, i torinesi Movie Star Junkies, tra i maggiori rappresentati del rock-garage-blues in Italia, Deradoorian, ex bassista, tastierista e vocalist dei Dirty Projectors e i Blood Sport, band tra le più brillanti e innovative in Inghilterra. In programma anche il progetto sardo Vanvera.

Il festival è caratterizzato da un’attenzione alla sostenibilità e alla collaborazione con alcune tra le realtà culturali del territorio. La Pro Loco di Fordongianus curerà i punti di ristoro con prodotti locali, ci saranno anche un’area per il camping gratuita, una per il relax con wi-fi e uno spazio musicale animato da dj.

Saranno inoltre allestiti dalla mattina, spazi per esposizioni e performance. La novità di questa nuova edizione è l’app per smartphone dedicata al festival.

Native

Articoli correlati