Quale sarà il tormentone dell'estate 2017? | Giornale dello Spettacolo
Top

Quale sarà il tormentone dell'estate 2017?

Oggi, in occasione della 'Giornata Internazionale della Musica', Hundredrooms ha selezionato le hit del momento da cantare in auto e sotto l’ombrellone

Quale sarà il tormentone dell'estate 2017?
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Giugno 2017 - 16.38


ATF

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno arriva il tormentone, ma quale sarà la canzone numero uno che entra nella testa e non ne esce più?

Oggi, in occasione della ‘Giornata Internazionale della Musica’, ci ha pensato Hundredrooms (comparatore online di alloggi turistici nato nel 2014) a selezionare le hit del momento da cantare in auto e sotto l’ombrellone, ballandole durante accaldati DJ set. Con tanta musica italiana nelle classifiche.
Despacito – Luis Fonsi
“Pasito Pasito, suave suavecito” è il motivetto che entra in testa e non esce più. La canzone che ha già ‘tormentato’ le nostre orecchie da gennaio sembra infatti essere il re di questa estate. Scritto e cantato da Luis Fonsi, il brano ha rotto tutti i record: numero uno nella prestigiosa Billboard Hot 100, moltissimi sono gli artisti internazionali che hanno voluto ricantare la canzone, come Justin Bieber nella versione “Despacito Remix”. E’ la più ascoltata su Spotify (in un giorno 6.291.000 volte) e il video ha totalizzato quasi 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube.
Volare – Fabio Rovazzi & Gianni Morandi
Se l’anno scorso siamo ‘Andati a comandare’, quest’anno siamo pronti per ‘Volare’. Il featuring impossibile con Morandi è già un successone, con più di 35 milioni di visualizzazioni su YouTube, e primo su iTunes.
Something just like this – The Chainsmokers feat Coldplay
Nella top tre delle canzoni più passate dalle radio italiane, secondo la classifica di EarOne, c’è questa del duo americano assieme ai Coldplay: una ballad che intreccia arrangiamento EDM in crescendo e la voce di Chris Martin.
Pamplona – Fabri Fibra & The Giornalisti
La band rivelazione dell’anno con ‘Sold out’ e ‘Completamente’ duetta con il rapper ‘Fenomeno’: il ritornello entra subito in testa “siamo come i tori a Pamplona/Pa-Pamplona!”. Testo non banale e di denuncia,come è nello stile del cantante di Senigallia che mischia glamour e cronaca nera.
Súbeme la Radio – Enrique Iglesias
E non può mancare l’immancabile canzone estiva di Enrique Iglesias, che ci accompagna dal 2014. Anche se un po’ oscurata dalla potenza di ‘Despacito’, la ha tutte le carte in regola per essere regina dell’estate.
Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani
Dopo aver fatto ballare tutti, persino la scimmia, con ‘Occidentali’s Karma’, il trionfatore di Sanremo ritorna con un brano dal ritmo molto orecchiabile e un ritornello con il gioco di parole con il termine “E-state”.
Symphony – Clean Bandit & Zara Larsson
Pezzo che colpisce dal primo ascolto, unendo l’anima classica e techno della band inglese Clean Bandit e la splendida voce della svedese Zara Larsson, cantante rivelazione 2016 che ha collaborato anche con DJ di fama internazionale come David Guetta. Symphony, è tra le canzoni più passate dalle radio italiane, e una tra le più Shazzamate.
Lento/Veloce – Tiziano Ferro
Brano che fonde le due anime del cantante di Latina, quella hip hop e R’n’B con il pop italiano. Il ritornello contiene tutto il senso: l’amore si divide tra ciò che è veloce (e quindi facile) e ciò che è lento, difficile, come sentimento, lungo e travagliato. Lo ascolteremo per tutta la stagione, essendo anche jingle di una pubblicità di un famosissimo cornetto gelato.
Be Mine – Ofenbach
I due astri della nuova musica elettronica francese, Dorian Lo e César de Rummel, hanno sfornato questo successo accompagnato da un video un cui due ragazzi legati e imbavagliati vengono sedotti da una ragazza che si prende gioco di loro.
Senza pagare – Fedez & J-Ax
Dopo il successo della scorsa estate ‘Vorrei ma non posto’ , il duo cerca di bissare con il featuring del rapper internazionale T-Pain. I due creatori di Newtopia (Fedez & J-Ax) stanno rivoluzionando il modo di fare musica, internazionalizzando produzioni e unendo generi musicali fino a poco tempo fa sconosciuti per l’Italia. Nel videoclip anche Pio & Amedeo (gli ‘Emigratis’), Fabio Rovazzi, la Ferragni e Paris Hilton.

Native

Articoli correlati