Mezzo secolo di carriera (e che carriera) va assolutamente festeggiata. E Renato Zero ha pensato a un nuovo album di inediti e un progetto tra musica dal vivo e recitazione con 61 elementi di orchestra sinfonica, 30 coristi, 7 attori e lui che torna con “Zerowskij…solo per amore”, titolo del concept album in uscita a maggio e del tour che prenderà il via il primo luglio dal Foro Italico con 5 date e si sposterà poi a Lajatico (Pisa) il 29 luglio, al Verona l’1 e il 2 settembre e a Taormina il 7 e il 9.
“Ho sempre covato la voglia di sinfonico, di misurarmi con questa dimensione – afferma il cantautore romano – e lo dimostra il mio amore per Armando Trovajoli, per Ennio Morricone e per Giuseppe Sinopoli. Metto da parte il pop per sperimentare e per raccontare il personaggio Zerowskij e il mondo attraverso l’amore che muove tutto”.
Renato Zero festeggia i 50 anni di carriera con album e tour
Il tour prenderà il via il primo luglio dal Foro Italico con 5 date e si sposterà poi a Lajatico (Pisa) il 29 luglio, al Verona l'1 e il 2 settembre e a Taormina il 7 e il 9.
GdS Modifica articolo
20 Marzo 2017 - 14.12
ATF
Native
Articoli correlati