Targhe Tenco 2016: tutte le candidature | Giornale dello Spettacolo
Top

Targhe Tenco 2016: tutte le candidature

Gli ambiti riconoscimenti verranno consegnati dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo

Targhe Tenco 2016: tutte le candidature
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2016 - 10.44


ATF

Con la diffusione dei titoli dei dischi candidati ha preso ufficialmente il via la votazione per le Targhe Tenco 2016. I premi più importanti della musica italiana verranno consegnati nell’embito della nuova edizione del Premio Tenco che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre su quello stesso palco che vide il cantautore ligure intonare la sua ‘Ciao amore, ciao’ al Festival della canzone italiana cinquant’anni fa.

Le Targhe non vengono attribuite dal Club Tenco ma da una nutrita giuria di giornalisti e critici musicali che votano le cinque categorie: disco assoluto, miglior canzone, disco in dialetto, opera prima, disco di interprete. La commissione selezionatrice di quest’anno era formata da Giulia Cavaliere, Angiola Codacci Pisanelli, Ciro De Rosa, Salvatore Esposito, Federico Guglielmi, Ambrosia Jole Imbornone, Felice Liperi, Giorgio Maimone, Elisabetta Malantrucco, Luca Minutolo, Giorgio Moltisanti, Michele Neri, Elena Patacchini, Alessia Pistolini, Andrea Podestà, Stefano “Bizarre” Quario, Paolo Talanca, Marco Villa, Giorgio Zito, più Enrico de Angelis, direttore artistico del Club Tenco.

Le rose sono consultabili su [url”www.clubtenco.it”]http://clubtenco.it/[/url] alla voce ‘Targhe Tenco’ e sui social network del Club. Sul sito è disponibile anche la lista dei giurati. Tra gli album candidati Vinicio Capossela con ‘Le Canzoni della Cupa’, Calcutta con ‘Mainstream’, Niccolò Fabi con ‘Una somma di cose piccole’ e i Tre Allegri Ragazzi Morti con ‘Inumani’.

Native

Articoli correlati