La Scala porta Il Flauto Magico a Malpensa | Giornale dello Spettacolo
Top

La Scala porta Il Flauto Magico a Malpensa

La produzione è firmata da Ulrich Peter nella riduzione di Alexander Krampe e affidata alla direzione musicale di Paolo Spadaro Munitto.

La Scala porta Il Flauto Magico a Malpensa
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Giugno 2016 - 14.52


ATF

Che bella iniziativa! I cantanti e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala approdano al check-in 17 di Malpensa per interpretare ‘Il flauto magico’ per i bambini. E’ la seconda volta, dopo L’elisir d’amore nel settembre scorso, che il Teatro allestisce un’opera tra i passeggeri dell’aeroporto. La produzione è firmata da Ulrich Peter nella riduzione di Alexander Krampe e affidata alla direzione musicale di Paolo Spadaro Munitto.

“Tornare a Malpensa con un progetto per i bambini – spiega il sovrintendente Alexander Pereira – è per noi la conferma di un percorso di apertura a un pubblico nuovo, ma anche del radicamento del Teatro alla Scala nel territorio lombardo”. “La messa in scena dell’Elisir d’amore ha rappresentato il momento più originale e sorprendente nella vita dell’aeroporto dello scorso anno”, afferma Pietro Modiano, presidente di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, da diversi anni impegnata ad investire anche e in iniziative culturali nei suoi aeroporti. Appuntamento il 16 giugno alle 14,30.

Native

Articoli correlati