Elio e le Storie Tese: ultimo tour per Rocco Tanica | Giornale dello Spettacolo
Top

Elio e le Storie Tese: ultimo tour per Rocco Tanica

Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica ha annunciato dal palco del Forum Di Assago nella prima data del Piccoli Energumeni Tour che le date di maggio saranno le ultime con il gruppo.



Elio e le Storie Tese: ultimo tour per Rocco Tanica
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Aprile 2016 - 15.48


ATF

“È una cosa alla quale stavo pensando da tre anni”, ha detto alla fine del concerto al Mediolanum Forum di Assago Rocco Tanica, “già da diverso tempo avevo diradato le mie esibizioni live con la band. Ho pensato che la cosa migliore fosse annunciarlo dal palco, le date di maggio saranno le ultime con il gruppo.

A differenza dei miei colleghi che sono locomotive da palcoscenico, ho poche energie per questa attività: mi riesce bene quello che ho fatto negli anni, cioè lavorare in studio. Nulla cambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato, una camera con il bagno en suite”.

Al posto di Tanica, autodefinitosi il Syd Barrett vivo o il Brian Wilson senza acidi degli Elio e Le Storie Tese, sarà Vittorio Cosma che già da tempo collabora con la band.

Incredibilmente in tanti anni di carriera Elio e le Storie Tese, non avevano mai fatto un tour vero e proprio davanti a grandi platee. “È la prima data di un tour che facciamo nei palazzi dello sport, una cosa che non abbiamo mai fatto prima. È che sostanzialmente siamo dei cazzoni”, dice Elio ridendo, “non abbiamo mai avuto alcun tipo di programmazione, quello che arrivava andavamo a fare. Ieri abbiamo suonato al Forum di Assago, ed erano venti anni che non ci suonavamo… Per questo tour, invece, ci abbiamo pensato, abbiamo chiesto alla Friends & Partners di intraprendere con noi questa sfida, andare nei palazzetti. E ieri il Forum era pieno”:

Native

Articoli correlati