Niccolò Fabi: il mio disco in solitudine | Giornale dello Spettacolo
Top

Niccolò Fabi: il mio disco in solitudine

L'artista presenta 'Una somma di piccole cose' il nuovo album di inediti: 'Questo cd è una medicina, un cd da fare almeno una volta nella vita'.

Niccolò Fabi: il mio disco in solitudine
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Aprile 2016 - 11.58


ATF

Niccolò Fabi ha presentato il suo nuovo album di inediti dal titolo “Una somma di piccole cose”, in uscita domani 22 aprile 2016. “Un disco in solitudine, nato per sottrazione”, ha spiegato l’artista aggiungendo: “Un disco voce e chitarra di quelli che devi fare almeno una volta nella vita e che io ho deciso di fare ora, in quello che è forse il momento più alto della mia carriera dopo l’esperienza in trio con Daniele Silvestri e Max Gazzé”.

Niccolò Fabi è infatti reduce dal disco e dal lungo tour con i suoi due amici che lo ha reso più consapevole della sua identità artistica. L’album di inediti è stato scritto, suonato e registrato in campagna: “uno dei più intensi che abbia dato alle stampe”, ha ricordato l’artista.

“Trovo che sia un disco terapeutico, sostitutivo delle benzodiazepine: una medicina per i momenti di difficoltà, una coccola per chi ne ha bisogno. Ma non si pensi che è un pozzo senza fondo e senza speranza – ha spiegato con il sorriso il cantautore romano, che il 1 maggio ha scelto di essere al Concerto di Taranto, per presentare i suoi nuovi brani -, non sono un tipo oscuro, non ho il physique du role dell’esistenzialista”.

Native

Articoli correlati