Radiohead a giugno il nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Radiohead a giugno il nuovo album

Ad annunciare il nuovo lavoro, il primo della band dai tempi di Kings of limbs uscito nel 2011, il manager Brian Message durante un evento a Londra.

Radiohead a giugno il nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Aprile 2016 - 16.40


ATF

Brian Message manager dei Radiohead durante un evento pubblico in un pub di Londra il 14 aprile 2016 ha annunciato l’uscita del disco, il primo della band dai tempi di Kings of limbs, che risale ormai al 2011.
Queste le sue parole: “il nuovo album dei Radiohead uscirà a giugno e sarà qualcosa che non avete mai sentito”.

La notizia non è stata ancora confermata né dalla band né dalla casa discografica ma da tempo si prlava di
un imminente uscita del nuovo. Nello scorso ottobre la band aveva annunciato la creazione di una nuova compagnia, la Dawn Chorus LLP, una iniziativa già intrapresa prima dell’uscita degli ultimi due album. in occasione dell’annuncio delle date del nuovo tour mondiale, a marzo, era stata presentata sul web la copertina, mentre i membri della band avevano a più riprese rivelato che le registrazioni erano ormai quasi ultimate.

I membri della band si sono dedicati in questi anni a vari progetti paralleli. Thom Yorke ha pubblicato un album con gli Atoms For Peace e un lavoro solista, il chitarrista Jonny Greenwood si è dedicato alla musica classica, alle colonne sonore e al progetto Junun, mentre il batterista Phil Selway ha registrato il suo secondo album solista. Tra le canzoni incluse nel disco potrebbe esserci Silent spring, un brano suonato dal vivo a Parigi a dicembre da Thom Yorke.

Per ora non esiste una data ufficiale per la pubblicazione, ma tutto lascia pensare che la band guidata da Thom Yorke presenterà i nuovi brani in occasione del tour che prenderà il via il 20 maggio 2016 da Amsterdam e che sbarcherà poi a Parigi, Londra, Lione e al Primavera Sound di Barcellona. Purtoppo per il momento in Italia non è in programma nessuna data.

Native

Articoli correlati