L'auditorium di Scampia sarà dedicato a De André | Giornale dello Spettacolo
Top

L'auditorium di Scampia sarà dedicato a De André

L'auditorium di Scampia sarà dedicato al grande Fabrizio De André. Dori Ghezzi parteciperà alla cerimonia: 'Sarà una giornata memorabile'

L'auditorium di Scampia sarà dedicato a De André
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Marzo 2016 - 16.05


ATF

Domani, 30 marzo 2016, l’auditorium di Scampia sarà intitolato a Fabrizio De André. La cerimonia è inserita nel programma di ‘Scampia fa rima con musica e poesia’: madrina d’eccezione sarà la compagna di De André, Dori Ghezzi, che trascorrerà l’intera giornata a Napoli, visitando il quartiere e partecipando alla cerimonia che avrà luogo dalle 11.30 e al concerto serale in programma alle 20.

La manifestazione è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in stretta collaborazione con la VIII Municipalità. “L’intitolazione a Fabrizio dell’Auditorium di Scampia – ha osserva Dori Ghezzi – assume ai miei occhi un significato particolare. E’ la conferma del profondo e reciproco affetto tra la meravigliosa città di Napoli e Fabrizio, suo figlio adottivo. Ma l’augurio piu’ grande e’ che questo teatro sia per tutti i giovani, e non solo, di Scampia, un luogo di incontro, di condivisione e di cultura. E’ per me motivo di grande orgoglio e gioia poter essere presente all’inaugurazione e ringrazio il Sindaco Luigi de Magistris e il Comune di Napoli per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa giornata speciale, che resterà per me indimenticabile”.

Native

Articoli correlati