David Gilmour torna a suonare a Pompei | Giornale dello Spettacolo
Top

David Gilmour torna a suonare a Pompei

L'ex Pink Floyd suonerà tra le rovine di Pompei il 7 e l'8 luglio 2016, 45 anni dopo lo storico concerto della band: la conferma dal Ministro Dario Franceschini.

David Gilmour torna a suonare a Pompei
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2016 - 14.59


ATF
David Gilmour torenrà a suonare a Pompei, 45 anni dopo lo storico concerto con i Pink Floyd. A confermare l’evento, dopo le indiscrezioni, è stato Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali e Turismo, attrecerso un tweet: “Accordo raggiunto. “Dopo 45 anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii”, ha twittato il ministro.









Il chitarrista ha da poco pubblicato un nuovo album “Rattle that lock”, album che presenterà nei due concerti nella location – l’anfiteatro romano della città distrutta dal Vesuvio – che nel 1971 ospitò la leggendaria esibizione dei Pink Floyd, filmata da Adrian Maben e divenuta il film “Pink Floyd: Live at Pompeii”. Il concerto del 2016 sarà filmato da due telecamere ad alta definizione per un ideale seguito del Live at Pompeii che verrà poi pubblicato in dvd.





Le due date di Pompei si aggiungono agli altri due concerti che David Gilmour terrà in Italia: il 10 e 11 luglio 2016 all’Arena di Verona.






Native

Articoli correlati