La forza di dire sì, l'album di Ron contro la sla | Giornale dello Spettacolo
Top

La forza di dire sì, l'album di Ron contro la sla

Il cantautore reinterpreta 25 fra i brani più celebri della sua carriera insieme ad altre stelle della musica italiana per raccogliere fondi per la ricerca.

La forza di dire sì, l'album di Ron contro la sla
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Marzo 2016 - 10.47


ATF

Il pop italiano si stringe intorno a Ron e ai suoi brani per sostenere la ricerca sulla Sla. E’ in vendita da oggi, 11 marzo 2016, “La forza di dire sì”, un doppio album in cui il cantautore reinterpreta 25 fra i brani più celebri della sua carriera, presentando anche due inediti con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca.

“Lo spirito di questi big, che hanno accettato il mio invito personale nonostante gli impegni di guardare oltre il proprio giardino, è la ragione del titolo”, ha spiegato Ron, presentando a Milano il progetto con Massimo Mauro, presidente di Aisla, alla quale saranno devolute le royalties destinate agli artisti (fra il 40 e il 50% dei proventi).

Dieci anni fa in Ma quando dici amore l’artista aveva riunito da Claudio Baglioni a Renato Zero con lo stesso obiettivo. Oggi al suo appello hanno risposto altre stella della musica italia: il ritorno di Jovanotti e Loredana Berté, e l’arrivo di Arisa, Gigi D’Alessio, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi, Kekko Silvestre, Biagio Antonacci, Max Pezzali e molti altri.

Native

Articoli correlati